Integratori

15 apr 2016

Protein Shake – dott.ssa Danae Pracella

 

Protein Shake Laktose Free

Con Protein Shake Laktose Free vegani, intolleranti al lattosio e intolleranti al glutine non dovranno più rinunciare al delizioso frullato proteico dopo l’allenamento.
Protein Shake Laktose Free contiene l’ 80% di proteine vegetali della soia ad alto valore biologico (115) ed è ricco in sali minerali e preziose vitamine. In più questo shake proteico è:
- privo di zuccheri aggiunti
– senza lattosio
– senza glutine
– vegano
– no OGM
– a basso contenuto di grassi, colesterolo e purine
Contiene edulcoranti e una fonte di fenilalanina.

Ingredienti: (gusto vaniglia) Proteine della soia (con sulfite), caramello istantaneo (sciroppo di zuccchero, maltodestrine), addensante alginato di sodio, aromi, edulcoranti (acesulfame K, glicosidi steviolici, aroma), niacina, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, vitamina B12. Senza lattosio (<10mg/100ml di prodotto pronto all’uso), senza glutine (

Confezione: barattolo da 450 gr

Gusto: vaniglia, latte macchiato

Chi : Particolarmente adatto per vegani, intolleranti al lattosio e al glutine. Ideale per fitness e atleti amatoriali
Quando : dopo l’allenamento o come spuntino, raccomandato tra i pasti.
Come : 2 porzioni al giorno
Preparazione : 25 gr (3 cucchiai) in 250 ml di acqua, agitare con shaker o frullatore

Gusto Vaniglia
Analisi media
Per 100 g % RDA* Per porzione
(25 g in 250 ml d’acqua)
% RDA*
Valore energetico 1569 kj (370 kcal) 392 kj (93 kcal)
Proteine 80 g 20 g
Carboidrati 1.5 g 0.38 g
Di cui Zucchero 1.0 g 0.25 g
Lipidi 3.5 g 0.88 g
Di cui acidi grassi saturi 0.52 g 0.13 g
Fibre 0.81 g 0.20 g
Sodio 1.3 g 0.33 g
Niacina 12 mg 75% 3.0 mg 19%
Acido pantotenico 6.0 mg 100% 1.5 mg 25%
Vitamina B6 2.0 mg 143% 0.50 mg 36%
Vitamina B2 1.6 mg 114% 0.40 mg 29%
Vitamina B1 1.4 mg 127% 0.35 mg 32%
Acido folico 200 mg 100% 50 mg 25%
Vitamina B12 1 mg 40% 0.25 mg 10%
*Le percentuali si riferiscono agli apporti giornalieri raccomandati
Profilo amminoacidico per 100g di proteina pura. Gusto Vaniglia.
*amminoacidi essenziali
L-Leucina* 9.3 g
L-Isoleucina* 5.5 g
L-Fenilalanina* 5.9 g
L-Lisina* 7.1 g
L-Treonina* 4.2 g
L-Valina* 5.7 g
L-Metionina* 1.5 g
L-Triptofano 1.6 g
L-Cisteina+L-Cistina 1.5 g
L-Serina 5.9 g
L-Arginina 8.6 g
Glicina 4.7 g
L-Prolina 5.8 g
L-Alanina 4.9 g
L-Acido Aspartico 13.1 g
L-Acido Glutammico + L-Glutammina 21.6 g
L-Istidina 2.9 g
L-Tirosina 4.3 g

Perché scegliere questo prodotto

Approfondimento scientifico-nutrizionale a cura della Dott.ssa Danae Pracella

Protein Shake Laktose Free è uno shake proteico ricco di proteine vegetali della soia ad alto valore biologico (115). Le proteine contenute in questo prodotto sono altamente digeribili e solubili in acqua, inoltre producono poche scorie azotate non sovraccaricando il fegato. L’aggiunta di importanti vitamine rende questo concentrato proteico un integratore completo e di ottimo livello, molto indicato per vegetariani e vegani che spesso presentano una carenza della vitamina B12. E’ inoltre specialmente consigliato per persone intolleranti al lattosio e al glutine.
Qual è il vantaggio di scegliere le proteine derivanti dalla soia e il Protein Shake Laktose Free rispetto ad altri integratori proteici?
La soia e gli alimenti derivati dalla soia vengono consumati da millenni nei paesi orientali, soprattutto in Cina. Invece, nei paesi occidentali la produzione e il consumo della soia è notevolmente incrementato negli ultimi dieci anni, soprattutto dopo l’approvazione della FDA (ente americano che vigila su alimenti e farmaci) nel 1999, di un’indicazione sull’etichettatura per le proteine della soia nella prevenzione della malattia coronarica.
Le proteina della soia costituiscono una valida alternativa alle proteine animali. Tra i diversi vantaggi ci sono:
- l’abbassamento dei livelli di trigliceridi, colestorolo totale e colesterolo LDL
- minore incidenza di malattie cardiovascolari e diabete tipo 2
- presenza di isoflavoni

Diversi studi hanno mostrato che le proteine della soia contribuiscono ad abbassare i livelli di trigliceridi nel fegato e nel sangue, così come il colesterolo totale e colesterolo LDL (colesterolo cattivo) nel sangue. Questo può contribuire a una minore incidenza di malattie coronariche, arteriosclerosi e diabete di tipo 2.
Le proteine della soia contengono isoflavoni, dei fitoestrogeni che agiscono analogamente agli estrogeni. Sono stati condotti numerosi studi che evidenziano gli effetti positivi degli isoflavoni della soia nelle donne in menopausa, influenzando positivamente l’equilibrio del calcio nelle ossa.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Corretta informazione integrazione alimentare , Medicina dello sport , Notizie , Proteine

Commenti dell'articolo

Condividi

3 feb 2016

BARRETTE ENERGETICHE E PROTEICHE INKOSPOR

 

BARRETTE ENERGETICHE

La soluzione ideale per l’integrazione alimentare data la massima comodità d’uso ed il loro importante apporto energetico facilmente digeribile. Ideali per spuntini sani, golosi ed equilibrati sono Active FITNESS e Active CRISPY che contengono proteine del latte, glucosio e preziose vitamine.

Non ricoperte di cioccolata, comodissime da consumare nel corso dell’allenamento o di una competizione sono Active LOW FAT, Active HASELNUSS KROKANT e Active HASELNUSS MUSLI con nocciole, fiocchi d’avena, miele, riso soffiato e uva passa.

Per chi pratica sport di resistenza irrinunciabili sono le barrette X-Treme ENERGY BAR 65 gr di energia a lunga durata con maltodestrine, fiocchi d’avena, uva secca e 9 vitamine nei gusti banana e cocco ed X-Treme LOW GI a basso indice glicemico per il rilascio costante di energia durante l’allenamento senza picchi glicemici.

BARRETTE PROTEICHE

Sono integratori utili a coprire il fabbisogno proteico dello sportivo quando non è possibile farlo con la dieta. Importanti per contrastare il catabolismo muscolare, iniziare il ripristino delle energie dopo un intenso allenamento, distribuire al meglio l’apporto proteico nella giornata. Sono costituite da proteine di elevato valore biologico arricchite con aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e carboidrati.
X-Treme PROTEIN PACK è la classica barretta da 35g ricoperta di cioccolato nei gusti classic, white-chocolate e ciocco-brownie.
Contiene il 32% di proteine del latte, 6 vitamine, pochi grassi e carboidrati e rappresenta lo snack ideale pre workout.
Nei gusti cioccolato, vaniglia, banana e fragola-vaniglia abbiamo X-Treme PROTEIN FLASH dall’elevato contenuto proteico e di vitamine, 65 gr di bontà! X-Treme PROTEIN XXL nei gusti Nocciola, Ciocco-cocco e Caramello-mandorla è una gustosa barretta di 100 gr ricoperta di cioccolato fondente con un contenuto di proteine del latte fino al 33,8%, pochissimi grassi e carboidrati arricchita con vitamine e minerali. Chi invece ha scelto lo stile di vita vegetariano e vegano e non desidera consumare proteine del latte trova nel X-Treme PROTEIN CRUNCHER il 34% di proteine estratte dalla soia, arricchite da 9 vitamine al gusto caramello.

barrette energetiche e proteiche Inkospor

» Leggi tutto

Pubblicato in

Integratori , Integratori per lo sport , Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi

16 set 2015

Inkospor, leader nel settore degli integratori per lo sport, rinnova la propria fiducia nei confronti dell’Aquila Rugby Club per altri tre anni

 
Aquila Rugby Club e integratori per lo sport Inkospor

Inkospor, azienda leader nel settore degli integratori per lo sport, ha rinnovato la propria fiducia nei confronti dell’Aquila Rugby Club per altri tre anni. Fra l’altro, proprio in questi giorni, tre atleti neroverdi hanno ricevuto una convocazione per la nazionale under 20.

 

Proseguirà per altri tre anni la collaborazione tra la Inkospor, azienda leader nel settore degli integratori per lo sport, e l’Aquila Rugby Club, team abruzzese nato nel 1936.

Il presidente del team, Mauro Zaffiri, è molto soddisfatto dei prodotti Inkospor, in quanto, essendo di altissima qualità, vengono ben tollerati dagli atleti che, grazie al loro utilizzo, hanno ottenuto un risvolto positivo sulle loro prestazioni sportive. “Vogliamo ringraziare Benedetto e Alessandra Catinella, responsabili Inkospor, perché continuano a credere nel nostro progetto”, ha dichiarato.

Proprio in questi giorni, tra l’altro, il presidente Zaffiri ha ricevuto un’altra buona notizia: tre giovani atleti del team aquilano, infatti, sono stati convocati nella nazionale under 20. Si tratta di Marcello Angelini, Davide Ciotoli e Nardo Casolari, i primi due nati nel 1996, mentre Casolari è del 1997: giovani talenti cresciuti sotto la guida dei coach Ludovic Mercier e Dragos Niculae.

Il team si sta preparando per il primo test stagionale previsto per sabato 12 settembre al “Fattori” dell’Aquila, dove i neroverdi affronteranno la Lazio nel quinto “Memorial Lorenzo Sebastiani”. Appuntamento a partire dalle ore 15.30, per un pomeriggio di rugby nel ricordo di Ciccio Sebastiani, pilone neroverde scomparso all’Aquila il 6 aprile 2009.

La Inkospor, marchio tedesco prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma Gmbh, azienda farmaceutica di Roth (Germania) specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva dal 1977, supporta la squadra con i propri integratori per lo sport sia durante il loro allenamento che durante le prestazioni sportive.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Integratori , Integratori per lo sport , Interviste , Teams

Commenti dell'articolo

Condividi

9 set 2015

Inkospor per la 4° volta consecutiva ha ricevuto il prestigioso premio BODY LIFE nella categoria Integratore nutrizionale

 
Premio Body Life 2011-2012-2013-2014 come miglior integratore alimentare

Per la quarta volta consecutiva Inkospor ha ricevuto il premio BODY LIFE nella categoria “Integratore nutrizionale”.

BODY LIFE è il magazine nel settore fitness leader in Europa, distribuito in 8 paesi.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di oltre 500 palestre “TOP” in Germania.

Questo conferma la posizione di Inkospor come una delle principali aziende di riferimento nello sviluppo e commercio di integratori per la nutrizione sportiva in Germania e in Europa.
Questo premio è anche la prova della partnership dell’azienda con palestre e centri fitness, con i quali ci siamo impegnati negli anni, supportandoli per gli aspetti tecnici ma anche marketing e commerciali, cercando di soddisfare nel migliore dei modi le singole esigenze.

Body Life Award Inkospor 2014Il premio BODY LIFE non è solo una conferma per Inkospor della propria strategia aziendale che predilige la qualità, eccellente  e senza compromessi. Il premio fornisce inoltre un incentivo ad Inkospor per continuare a garantire la piena soddisfazione dei suoi clienti anche nel 2015.

Questo importante riconoscimento si va ad aggiungere agli altri elementi che costituiscono la garanzia che Inkospor offre al consumatore:
•    Certificazione Europea DIN EN ISO 9001:2008 (produzione prodotti)
•    Applicazione del manuale di qualità “GMP” (Good Manufacturing Practice),
•    Certificazioni di provenienza della materie prime (di massima qualità, come: Creapure,  Clarinol, Pepto-pro, Carnipure
•    Etichette veritiere, senza l’impiego del margine del +/- 15% consentito per legge
•    Lunga esperienza nell’alimentazione clinica, dal 1977
•    Possibilità di visitare gli stabilimenti di produzione e ricerca e sviluppo a Roth, in Germania
•    Valori nutrizionali tra i più alti del mercato
•    Utilizzo di pubblicità comparative, indirizzate verso il consumatore per facilitarne la lettura e distinguere i prodotti in funzione della loro qualità reale

Come sempre Inkospor proseguirà per il futuro la campagna di informazione verso il consumatore, proseguendo il percorso di miglioramento continuo della qualità ed efficacia dei propri integratori, seguici per restare aggiornato.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Integratori , Integratori per lo sport , Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi

8 gen 2015

Integratori proteici Inkospor, ideali per la preparazione atletica degli sportivi

 

 

Siamo in inverno, anche se le condizioni meteorologiche piuttosto bizzarre farebbero pensare a tutt’altro. È in questa stagione che molti atleti frequentano le palestre per la loro preparazione atletica mirata al rafforzamento muscolare.
L’integrazione, in qualsiasi tipologia di sport praticato da un atleta, deve essere di alta qualità per portare benefici. Le proteine in questo periodo sono la base per la ricostruzione e il rafforzamento muscolare: più alto è il loro valore biologico, maggiore è la sintesi proteica per la quale è indispensabile la presenza della vitamina B6.

Le proteine sono, infatti, le sostanze nutritive più importanti di cellule e tessuti. Il fabbisogno proteico varia, quindi, in base all’intensità, alla tipologia e alla durata dello sforzo fisico che viene compiuto: atleti professionisti necessitano ovviamente di un apporto proteico maggiore.

 

Come possiamo assumere la giusta quantità di proteine?

Si comincia ovviamente da una sana e corretta alimentazione. Troviamo proteine negli alimenti di origine animale: latticini, uova, carne, pesce, oltre che in legumi e cereali. Ma per raggiungere risultati migliori e performance ottimali tutto questo non basta. L’assunzione di integratori a base di proteine evita il consumo di alimenti che contengono anche grassi e calorie non richieste e non affaticano cosi l’apparato digerente facendo la differenza.
Ma anche fermarsi a un qualsiasi integratore proteico è sbagliato. Ciò che conta nel raggiungimento dei risultati non è la quantità ma la qualità delle proteine che ingeriamo; il loro valore biologico è un parametro legato alla qualità delle proteine. Maggiore è il valore biologico delle proteine contenute in un integratore, migliore sarà la capacità da parte di un organismo di assimilare questi composti e,  minore sarà la quantità di scorie da espellere, con minore dispendio energetico. Risultato? Performance sportive migliori e maggiore benessere fisico.

È proprio su questo aspetto che un integratore sportivo a marchio Inkospor è in grado di distinguersi dagli altri, potendo contare sulla competenza della sua casa madre, la NutrichemDiät + Pharma GMBH, azienda farmaceutica tedesca fondata nel 1977 leader mondiale nell’alimentazione clinica entrale, dietetica e sportiva. Le proteine Inkospor hanno il più elevato valore biologico in commercio, come viene dichiarato chiaramente in etichetta. Il valore biologico delle proteine Inkospor è calcolato con il metodo del punteggio chimico.

 

PROTEINE A RILASCIO GRADUALE

 

Protein Shake (nuovo). Con un valore biologico di 115, questa proteina è stata pensata e sviluppata per le esigenze di persone vegane, intolleranti al lattosio o al glutine. Con 80% di proteine ad alto valore biologico e vitamine, senza Lattosio ( <10mg/100ml di prodotto pronto), senza glutine ( <20ppm di glutine), con stenia, senza OGM, pochi grassi, colesterolo e purine.

 

Active-Soja-Plus

Active Soja Plus Lactos Free. Con un valore biologico di 120, è pensato per gli intolleranti al lattosio. Contiene l’80% di proteine vegetali della soia, albume d’uovo, calcio, magnesio, ferro e 9 vitamine.

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                             

 

Active-Pro-80

Active Pro 80. Con un valore biologico di 130, è uno shake proteico che agisce sulla muscolatura ed è ideale per chi pratica attività fisica e desidera un corpo tonico. Contiene l’80% di proteine del latte di alta qualità e altri componenti proteici, magnesio, calcio e 9 vitamine.

 

 

 

 

 

X-Treme-MUSCLE-85

 

X-Treme MUSCLE 85. Con un valore biologico di 137, è un concentrato proteico con 85% di proteine del latte e dell’uovo, vitamine, minerali e 0,2% di L-Carnitina.

 

 

 

 

 

 

 

X-Treme-MUSCLE-95

X-Treme MUSCLE 95. Con un valore biologico di 130, è un concentrato proteico (95%) dal gusto neutro. Pensato per chi pratica sport di forza, contiene quattro importanti componenti proteiche, vitamine e minerali.
 

 

 

 

 

 

 

 

PROTEINE A RILASCIO VELOCE

 

 

X-Treme-Whey-Protein

 

X-Treme WHEY PROTEIN. Con un valore biologico di 110, contiene proteine del siero latte all’80%. Con un’alta percentuale di aminoacidi (Bcaa 25,2 %), è facilmente digeribile e assimilabile. Con l’aggiunta di L-Glutamina 8%,indicato per il recupero muscolare.

 

 

 

 

 

 

Gli esempi di atleti che si sono affidati alla professionalità e alla qualità del marchio Inkospor, riuscendo a migliorare nettamente le performance sportive raggiunte, sono tantissimi.

MauroMartelli-SaraBaran

Ne citiamo soltanto uno, valido per tutti. Stiamo parlando di Mauro Martelli, pluricampione di canottaggio indoor, con alle spalle 9 record del mondo, un campionato europeo e 18 titoli italiani.
Un record tra tutti resta il più significativo: quello raggiunto a novembre del 2010 a Livorno da Mauro Martelli e Sara Baran, che hanno conquistato un doppio record mondiale di canottaggio indoor, vogando per 24 ore ininterrottamente. I due atleti pesi leggeri hanno superato il record mondiale sia nella categoria pesi leggeri maschile e femminile detenuto da due americani, sia nella categoria pesi leggeri maschile detenuta da due inglesi.

 

 

 

Per raggiungere questo traguardo l’integrazione Inkospor ha avuto senza dubbio un ruolo importante, (nessuna coppia italiana era mai riuscita a vogare consecutivamente per 24 ore). Il che significa che ciascuno dei due concorrenti ha vogato per 12 ore! Un risultato incredibile, reso possibile dalla tenacia e dalla determinazione dei due protagonisti, ma anche dal corretto apporto di integratori alimentari assunti prima e durante la prova. Durante la fase di preparazione, Mauro Martelli ha infatti, assunto regolarmente prodotti Inkospor, prevalentemente proteici, integrando lo sforzo di quel giorno esclusivamente con prodotti Inko, come bevande, gel e barrette energetiche, magnesio, aminoacidi, carnicina e multivitaminico.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Atleti , Proteine

Commenti dell'articolo

Condividi