23 lug 2013

Grande esordio di Gini-Lunardi nella tappa mondiale del Rally di Sardegna

 

Rally di Sardegna 2013Bilancio positivo per Gini-Lunardi al Rally di Sardegna svoltosi il 20 e 21 Giugno 2013, valido per il campionato del mondo rally.

Nella prima giornata di gara è stata ottenuta la 3° posizione di categoria (Gr N4), su 25 vetture della stessa categoria, ottenendo anche la 21° posizione assoluta.

Nella seconda giornata si sono verificati alcuni inconvenienti tecnici, come la rottura del tubo della benzina della loro Subaru Impreza, che li ha visti scivolare fino alla 39° posizione assoluta. Il ripristino dei problemi tecnici ed una guida aggressiva ed efficace li ha portati nel giro di poche prove speciali fino alla 31° posizione assoluta e 9° di gruppo.

Veramente uno splendido esordio mondiale!

La media dei posizionamenti nelle 16 prove speciali è stata del 8-9° di gruppo e 21° assoluti.

Le WRC ufficiali nelle primissime posizioni hanno registrato una media di 88Km/h, mentre la Subaru Impreza di Gini-Lunardi ha registrato una media di 77Km/h.

Le temperature estreme, veramente ai limiti, hanno richiesto un grosso impegno fisico ed un grande impiego di integratori.
Tra una prova speciale e l’altra Gini e Lunardi hanno assunto dai 4 ai 10 litri di liquidi + integratori! Gli integratori utilizzati per questa occasione sono stati:

Per il 2013 Gini e Lunardi disputeranno altre 2 prove del mondiale rally: il rally di Finlandia, 1000 laghi tutto terra, ed il rally di Inghilterra.
In preparazione delle prove mondiali parteciperanno anche al Rally di Monza, dove probabilmente sarà presente anche Valentino Rossi.

 

Pubblicato in

Rally

Commenti dell'articolo

Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>