Nuoto

23 apr 2016

Nuovo record in Apnea per Homar Leuci

 

HOMAR LEUCI

Nello splendido scenario delle Bahamas, Homar Leuci partecipa per la prima volta al Vertical Blue, la competizione internazionale di apnea più importante al mondo, che si svolge ogni anno al Deans’ blu Hole.
35 iscritti da tutto il mondo, i più forti apneisti esistenti attualmente, si sfidano nell’abisso nelle tre discipline della profondità: assetto costante, rana e free immersion. 9 giorni di gara dal 22 aprile al 2 maggio.

Homar Leuci si allena da anni in Calabria ed è stato adottato dal Mare di Soverato, all’esordio della competizione il 22 aprile sigla un record in una disciplina che non è la sua notoriamente, la free immersion, nella quale l’atleta scende nel profondo tirandosi lungo il cavo a braccia e nella stessa maniera risale, raggiungendo la profondità di -95 mt. in 3′ e 07″, strappando il record al suo celebre antagonista di sempre Davide Carrera, che aveva portato la massima profondità della disicplina a -93 mt. nel 2013 proprio al deans’ blu hole.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Eventi , Nuoto

Commenti dell'articolo

Condividi

7 ott 2015

Luca Listanti, ottimo 4° posto e record personale ai mondiali di nuoto 2015 a Kazan, Russia

 
luca listanti

Dal 24 luglio al 9 agosto 2015 a Kazan‘, in Russia si sono svolti i Campionati mondiali di nuoto, organizzati dalla Federazione Internazionale del Nuoto (FINA).

Luca Listanti, atleta del Centro Nuoto Bastia e detentore del record europeo della 4×50 stile libero con Rolli, Giglietti e Servadio, si è cimentato  nei mondiali master di nuoto nella specialità dei 50 stile libero.

Il risultato è un ottimo 4° posto, ai piedi del podio, ottenendo anche il primato personale di 25″77 .

Il divario dal vincitore Calvin Maughan è di soli 1″16 (24″61), 2° Ahmet Nakkas con 25″35 e 3° Janne Virtanen con 25″59.

Maglialuca-listanti-kazan-2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad accompagnare Luca in questa avventura e nella preparazione uno staff composto dal mental coach Savino Tupputi, l’osteopata Simone Bartolucci, il coordinatore Nuoto Club La Romita Cristiano Tattini, Benedetto Catinella titolare di Inkospor, Lino Le Voci responsabile Technogym, Luca Salvatori dell’Aqquatix, Francesco Ilari ad Tecnocentrali Idro, Mirco Papa della Papa Costruzioni, Leonardo Cannetto ad Cannetto Auto, Gabriele Guidi responsabile Vadox azienda costumi top level.

Inkospor ha supportato Luca nella preparazione come sponsor tecnico con la fornitura degli integratori alimentari, per ottenere performance ai massimi livelli.

Complimenti da tutto lo staff  Inkospor per l’ottimo risultato ed un grande in bocca al lupo per il tuo prossimo obiettivo: gli Europei di nuoto 2016 a Londra, che affronteremo ancora assieme visto il rinnovo della collaborazione!

Vi aggiorniamo in occasione dei Mondiali Master dal 9 al 15 Agosto 2016!

» Leggi tutto

Pubblicato in

Eventi , Nuoto

Commenti dell'articolo

Condividi

17 set 2014

Evento premiazione Pallanuoto BPM Sport Management per la promozione in serie A1 Giovedì 18 Settembre 2014

 

Premiazione pallanuotoTutto è pronto per la stagione sportiva di Pallanuoto 2014-15, Giovedì 18 Settembre 2014 si svolgerà la premiazione, con un riconoscimento ufficiale, del Team Pallanuoto BPM Sport Management per la promozione in serie A1.

La Pallanuoto BPM Sport Management, neopromossa nel Campionato di A1, è impegnata alla Piscina Comunale di Sori, in un “common training” con la compagine locale della Pro Recco, la squadra campione d’Italia nelle ultime nove stagioni.

“La trasferta in terra ligure – afferma Gu Baldineti – ci serve, per completare l’amalgama della squadra tra gli elementi confermati della scorsa stagione e i nuovi acquisti. Al momento – prosegue il mister – sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi in queste prime settimane e sono convinto che proseguendo su questa strada potremo ottenere dei risultati positivi già nel concentramento di Coppa Italia che ospiteremo a Mantova venerdì 25 e sabato 26 settembre”.

Domani giovedì 18 settembre, nella sala Arazzi del Comune di Verona, l’amministrazione locale premierà con un riconoscimento ufficiale la BPM Sport  Management per la storica promozione in A1.

Inkospor, partner del Team Nuoto per la stagione agonistica 2013/2014, sarà presente all’evento con i suoi integratori alimentari che, grazie all’attenzione per la qualità degli ingredienti, hanno già fatto ottenere ottimi risultati alla squadra.

bpm-sport-management-380x270Giovedì prossimo, 25 settembre p.v., il Comune di Monza conferirà un altro importante premio ai giocatori del Prof.Tosi per i meriti ottenuti in vasca al Centro natatorio BPM Palace Pia Grande di Monza. Nella stessa giornata del 25 settembre lo staff della BPM Sport Management presenterà alla stampa la nuova squadra e il progetto relativo al settore giovanile pallanuoto per la stagione 2014/15.

 

In Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione, la BPM Sport Management affronterà Como Nuoto, Canottieri Napoli e Bogliasco.

LOGOSportManagement

» Leggi tutto

Pubblicato in

Alimentazione sportiva , Eventi , Inko Italia , Integratori per lo sport , Nuoto , Teams , Testimonianze

Commenti dell'articolo

Condividi