5 giu 2015

Nuova vittoria per Leonardo Olmi nel 43esimo Campionato Italiano Crono Coppie Giornalisti

 

LeonardoOlmi2015Il giornalista Leonardo Olmi si è aggiudicato ancora una volta l’oro nel Campionato Italiano Cronometro a Coppie Giornalisti 2015, che si è svolto il 17 maggio scorso ad Argelato, a pochi passi da Bologna.

Olmi si è aggiudicato il titolo insieme al suo collega giornalista Giovanni Fantozzi.

Fondamentale nella buona riuscita della gara è stato l’utilizzo regolare degli integratori per lo sport di Inkospor, come ribadito della stesso Olmi: «Gli integratori Inkospor sono un valido aiuto negli allenamenti, indispensabili pre, durante e post gara».

La competizione ha visto la partecipazione di quasi cento coppie tra la categoria “Maschile” e mista “Lui & Lei”, che si sono sfidate lungo il tracciato pianeggiante di 23,6 chilometri. Il 43esimo Campionato Italiano, Memorial Badiali, è stato organizzato dalla ASD Franchini Sport. La competizione era aperta ai tesserati italiani e stranieri di tutti gli enti e federazioni.

La partenza della gara era prevista in via Canaletta. Il tracciato ha poi toccato la Strada Provinciale 3, la  Trasversale di Pianura, la Strada Provinciale 18, il paese di Castello d’Argile, la Strada Provinciale 42, per poi terminare in Via Centese nel centro di Argelato, davanti al Teatro Comunale.

Il regolamento della gara per i giornalisti ha visto la suddivisione dei partecipanti in due fasce, in base all’età, o meglio alla somma di età, dei componenti delle varie coppie: categoria Senior, somma di età fino a 100 anni, e categoria Gentlemen, con somma di età oltre i 101 anni.

LeonardoOlmiPremiazioni2015
Il miglior tempo assoluto per i giornalisti, 32 minuti, 09 secondi e 47 decimi, è stato totalizzato come detto dalla coppia formata da Leonardo Olmi (GrandfondoNews.it) e Giovanni Fantozzi, freelance, che si sono aggiudicati anche il titolo di Campioni Italiani Giornalisti cronometro a coppie per la categoria Gentlemen.

Un ulteriore ringraziamento da parte di Leonardo Olmi va a Cicli Taddei di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, per la fornitura della Specialized Venge, e a Lenzi Bike di Prato per le ruote da crono.

Pubblicato in

Ciclismo

Commenti dell'articolo

Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>