26 feb 2016

Alé Cipollini Galassia pronta per un weekend al nord

 

Sabato 27 febbraio le atlete #yellowfluorange del Team Alé Cipollini Galassia saranno al via della Omloop Het Nieuwsblad, classica che apre il calendario europeo.

Per le ragazze di Alessia Piccolo è arrivato il momento di tornare ad attaccare il numero sulle schiena: la formazione diretta da Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini prenderà parte all’Omloop Het Nieuwsblad Women Elite (127,2 chilometri con partenza e arrivo a Gand), che andrà in scena domani, sabato 27 febbraio, nelle Fiandre. Il giorno successivo, domenica 28 febbraio, le atlete del Team Alé Cipollini Galassia si schiereranno, invece, ai nastri di partenza dell’Omloop van het Hageland (Tielt-Winge).

Sulle strade del Belgio difenderanno i colori #yellowfluorange Marta Tagliaferro, la campionessa nazionale di Polonia, Malgorzata Jasinska, Dalia Muccioli, Marta Bastianelli, la svedese Emilia Fahlin e la giovane Martina Alzini, dirette in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti.

Siamo pronti per l’esordio europeo” ha spiegato Lacquaniti. “Le ragazze si troveranno a fronteggiare il classico percorso nordico, con muri, pavé e vento, questo doppio appuntamento rappresenta un importante banco di prova in vista anche degli impegni a seguire”, conclude il Direttore Sportivo Lacquaniti.

team Alé Cipollini Galassia

Annalisa Cucinotta, invece, è pronta per la sfida iridata. L’atleta #yellowfluorange è stata ufficialmente convocata dal commissario tecnico della nazionale italiana Edoardo Salvoldi ai Campionati del Mondo su Pista.

Sull’anello del London VeloPark la forte atleta friulana difenderà i colori azzurri nella specialità dello scratch, in programma giovedì 3 marzo.

Cucinotta Annalisa

Pubblicato in

Ciclismo , Eventi

Commenti dell'articolo

Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>