Inko Italia

15 apr 2016

Protein Shake – dott.ssa Danae Pracella

 

Protein Shake Laktose Free

Con Protein Shake Laktose Free vegani, intolleranti al lattosio e intolleranti al glutine non dovranno più rinunciare al delizioso frullato proteico dopo l’allenamento.
Protein Shake Laktose Free contiene l’ 80% di proteine vegetali della soia ad alto valore biologico (115) ed è ricco in sali minerali e preziose vitamine. In più questo shake proteico è:
- privo di zuccheri aggiunti
– senza lattosio
– senza glutine
– vegano
– no OGM
– a basso contenuto di grassi, colesterolo e purine
Contiene edulcoranti e una fonte di fenilalanina.

Ingredienti: (gusto vaniglia) Proteine della soia (con sulfite), caramello istantaneo (sciroppo di zuccchero, maltodestrine), addensante alginato di sodio, aromi, edulcoranti (acesulfame K, glicosidi steviolici, aroma), niacina, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, vitamina B12. Senza lattosio (<10mg/100ml di prodotto pronto all’uso), senza glutine (

Confezione: barattolo da 450 gr

Gusto: vaniglia, latte macchiato

Chi : Particolarmente adatto per vegani, intolleranti al lattosio e al glutine. Ideale per fitness e atleti amatoriali
Quando : dopo l’allenamento o come spuntino, raccomandato tra i pasti.
Come : 2 porzioni al giorno
Preparazione : 25 gr (3 cucchiai) in 250 ml di acqua, agitare con shaker o frullatore

Gusto Vaniglia
Analisi media
Per 100 g % RDA* Per porzione
(25 g in 250 ml d’acqua)
% RDA*
Valore energetico 1569 kj (370 kcal) 392 kj (93 kcal)
Proteine 80 g 20 g
Carboidrati 1.5 g 0.38 g
Di cui Zucchero 1.0 g 0.25 g
Lipidi 3.5 g 0.88 g
Di cui acidi grassi saturi 0.52 g 0.13 g
Fibre 0.81 g 0.20 g
Sodio 1.3 g 0.33 g
Niacina 12 mg 75% 3.0 mg 19%
Acido pantotenico 6.0 mg 100% 1.5 mg 25%
Vitamina B6 2.0 mg 143% 0.50 mg 36%
Vitamina B2 1.6 mg 114% 0.40 mg 29%
Vitamina B1 1.4 mg 127% 0.35 mg 32%
Acido folico 200 mg 100% 50 mg 25%
Vitamina B12 1 mg 40% 0.25 mg 10%
*Le percentuali si riferiscono agli apporti giornalieri raccomandati
Profilo amminoacidico per 100g di proteina pura. Gusto Vaniglia.
*amminoacidi essenziali
L-Leucina* 9.3 g
L-Isoleucina* 5.5 g
L-Fenilalanina* 5.9 g
L-Lisina* 7.1 g
L-Treonina* 4.2 g
L-Valina* 5.7 g
L-Metionina* 1.5 g
L-Triptofano 1.6 g
L-Cisteina+L-Cistina 1.5 g
L-Serina 5.9 g
L-Arginina 8.6 g
Glicina 4.7 g
L-Prolina 5.8 g
L-Alanina 4.9 g
L-Acido Aspartico 13.1 g
L-Acido Glutammico + L-Glutammina 21.6 g
L-Istidina 2.9 g
L-Tirosina 4.3 g

Perché scegliere questo prodotto

Approfondimento scientifico-nutrizionale a cura della Dott.ssa Danae Pracella

Protein Shake Laktose Free è uno shake proteico ricco di proteine vegetali della soia ad alto valore biologico (115). Le proteine contenute in questo prodotto sono altamente digeribili e solubili in acqua, inoltre producono poche scorie azotate non sovraccaricando il fegato. L’aggiunta di importanti vitamine rende questo concentrato proteico un integratore completo e di ottimo livello, molto indicato per vegetariani e vegani che spesso presentano una carenza della vitamina B12. E’ inoltre specialmente consigliato per persone intolleranti al lattosio e al glutine.
Qual è il vantaggio di scegliere le proteine derivanti dalla soia e il Protein Shake Laktose Free rispetto ad altri integratori proteici?
La soia e gli alimenti derivati dalla soia vengono consumati da millenni nei paesi orientali, soprattutto in Cina. Invece, nei paesi occidentali la produzione e il consumo della soia è notevolmente incrementato negli ultimi dieci anni, soprattutto dopo l’approvazione della FDA (ente americano che vigila su alimenti e farmaci) nel 1999, di un’indicazione sull’etichettatura per le proteine della soia nella prevenzione della malattia coronarica.
Le proteina della soia costituiscono una valida alternativa alle proteine animali. Tra i diversi vantaggi ci sono:
- l’abbassamento dei livelli di trigliceridi, colestorolo totale e colesterolo LDL
- minore incidenza di malattie cardiovascolari e diabete tipo 2
- presenza di isoflavoni

Diversi studi hanno mostrato che le proteine della soia contribuiscono ad abbassare i livelli di trigliceridi nel fegato e nel sangue, così come il colesterolo totale e colesterolo LDL (colesterolo cattivo) nel sangue. Questo può contribuire a una minore incidenza di malattie coronariche, arteriosclerosi e diabete di tipo 2.
Le proteine della soia contengono isoflavoni, dei fitoestrogeni che agiscono analogamente agli estrogeni. Sono stati condotti numerosi studi che evidenziano gli effetti positivi degli isoflavoni della soia nelle donne in menopausa, influenzando positivamente l’equilibrio del calcio nelle ossa.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Corretta informazione integrazione alimentare , Medicina dello sport , Notizie , Proteine

Commenti dell'articolo

Condividi

13 apr 2016

INKOSPOR PARTNER DELL’UNIVERSITA’ DI PISA

 
Integratori per sportivi Inkospor

ISTITUITO IL MASTER “LA NUOVA FARMACIA TRA SALUTE E BENESSERE”

L’Università di Pisa ha istituito per l’anno accademico 2016-17 il MasterLa nuova farmacia tra salute e benessere” ed ha scelto INKOSPOR quale partner tecnico in grado di fornire conoscenze specialistiche.

INKOSPOR, forte della propria competenza, collaborerà all’attività di docenza proponendo personale specializzato nelle discipline scientifiche trattate dal Master.

» Leggi tutto

Pubblicato in

Eventi , Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi

3 feb 2016

BARRETTE ENERGETICHE E PROTEICHE INKOSPOR

 

BARRETTE ENERGETICHE

La soluzione ideale per l’integrazione alimentare data la massima comodità d’uso ed il loro importante apporto energetico facilmente digeribile. Ideali per spuntini sani, golosi ed equilibrati sono Active FITNESS e Active CRISPY che contengono proteine del latte, glucosio e preziose vitamine.

Non ricoperte di cioccolata, comodissime da consumare nel corso dell’allenamento o di una competizione sono Active LOW FAT, Active HASELNUSS KROKANT e Active HASELNUSS MUSLI con nocciole, fiocchi d’avena, miele, riso soffiato e uva passa.

Per chi pratica sport di resistenza irrinunciabili sono le barrette X-Treme ENERGY BAR 65 gr di energia a lunga durata con maltodestrine, fiocchi d’avena, uva secca e 9 vitamine nei gusti banana e cocco ed X-Treme LOW GI a basso indice glicemico per il rilascio costante di energia durante l’allenamento senza picchi glicemici.

BARRETTE PROTEICHE

Sono integratori utili a coprire il fabbisogno proteico dello sportivo quando non è possibile farlo con la dieta. Importanti per contrastare il catabolismo muscolare, iniziare il ripristino delle energie dopo un intenso allenamento, distribuire al meglio l’apporto proteico nella giornata. Sono costituite da proteine di elevato valore biologico arricchite con aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e carboidrati.
X-Treme PROTEIN PACK è la classica barretta da 35g ricoperta di cioccolato nei gusti classic, white-chocolate e ciocco-brownie.
Contiene il 32% di proteine del latte, 6 vitamine, pochi grassi e carboidrati e rappresenta lo snack ideale pre workout.
Nei gusti cioccolato, vaniglia, banana e fragola-vaniglia abbiamo X-Treme PROTEIN FLASH dall’elevato contenuto proteico e di vitamine, 65 gr di bontà! X-Treme PROTEIN XXL nei gusti Nocciola, Ciocco-cocco e Caramello-mandorla è una gustosa barretta di 100 gr ricoperta di cioccolato fondente con un contenuto di proteine del latte fino al 33,8%, pochissimi grassi e carboidrati arricchita con vitamine e minerali. Chi invece ha scelto lo stile di vita vegetariano e vegano e non desidera consumare proteine del latte trova nel X-Treme PROTEIN CRUNCHER il 34% di proteine estratte dalla soia, arricchite da 9 vitamine al gusto caramello.

barrette energetiche e proteiche Inkospor

» Leggi tutto

Pubblicato in

Integratori , Integratori per lo sport , Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi

21 gen 2016

Inkospor e AS Roma ciclismo insieme anche nel 2016

 

Proseguirà nel 2016 la collaborazione tra Inkospor e la AS Roma ciclismo.

La squadra romana, protagonista nelle granfondo di ciclismo, ha ottenuto successi e piazzamenti in alcune delle più importanti gare nazionali, oltre a titoli tricolori di categoria.  Nel 2016 gli obiettivi saranno ancora una volta i circuiti laziali (Fantabici e Pedalatium) e le classifiche di categoria dei campionati nazionali.

AS ROMA CICLISMO INKOSPOR INTEGRATORI

» Leggi tutto

Pubblicato in

Ciclismo , Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi

16 dic 2015

Per la 5° volta consecutiva Inkospor ha ricevuto il premio BODY LIFE nella categoria “Integratore nutrizionale”

 
bodylife 2015 inkospor

Per la 5° volta consecutiva Inkospor ha ricevuto il premio BODY LIFE nella categoria “Integratore nutrizionale”.

BODY LIFE è il la rivista di riferimento nel mondo fitness in Europa, distribuita in 8 differenti nazioni, che ogni anno conduce sondaggi in differenti aree merceologiche.
Per l’area Integratore nutrizionale il sondaggio è stato condotto su un campione di oltre 500 palestre “TOP” in Germania.
Inkospor conferma ancora una volta la propria leadership nel mercato internazionale, conquistata grazie ad un costante lavoro nella produzione di integratori di qualità ed eccellenza che l’azienda ed i distributori perseguono con impegno ogni giorno.

Questo importante riconoscimento si va ad aggiungere agli altri elementi che costituiscono la garanzia che Inkospor offre al consumatore:

  • Certificazione Europea DIN EN ISO 9001:2008
  • Numerose certificazione sulle materie prime utilizzate e loro provenienza
  • Applicazione del manuale di qualità “GMP”
  • Etichette veritiere, senza l’impiego del margine del +/- 15% consentito per legge
  • Esperienza dal 1977nell’alimentazione clinica,
  • Possibilità di visitare gli stabilimenti in Germania
  • Valori nutrizionali tra i più alti del mercato
  • .. E non per ultimo la vincita di primi posti consecutivi BodyLife!

 

» Leggi tutto

Pubblicato in

Notizie

Commenti dell'articolo

Condividi