21 lug 2015

Traversata per una stella: emozioni e solidarietà

 

MartelliTraversata2015

Grande successo per la terza edizione della Traversata per una stella, la regata per la solidarietà dedicata ai bambini disabili promossa dal Nucleo Sommozzatori e dalla Stella Polare di Santa Marinella, col contributo della Fondazione CaRiCiv e della Bcc.

Anche il pluricampione di canottaggio indoor rowing, Mauro Martelli, ha partecipato a una delle tappe della traversata. L’intera regata, infatti, effettuata su pattini a remi condotti a turno da atleti con o senza disabilità, è partita il 14 luglio da Genova, ed è arrivata il 19 luglio a Santa Marinella a Roma, divisa in varie tappe che hanno toccato diversi comuni marittimi.

Nello specifico, Mauro Martelli ha partecipato alla tappa da Porto Venere a Genova, circa 40 miglia, conclusa in 7 ore e 50 minuti. Oltre a Martelli, si sono alteranti ai rami anche l’atleta Vittorio Malacarne di Sportlandia e altri.
L’onore di entrare nel porto di Livorno è stato del nostro campione, Mauro.

«Per me è stata una bellissima esperienzaè il commento di Martelli -. È stata una cosa nuova per me, ma sempre con la finalità della beneficienza. Ho sempre organizzato iniziative di solidarietà, ma partecipare a eventi promossi da altre associazioni è ancora più stimolante ed emozionante. Voglio fare i complimenti a tutta l’organizzazione e a tutti gli atleti che hanno vogatocontinua Mauro Martelli -. Condurre un pattino del genere, molto pesante (circa 70 chilogrammi), è un’impresa tutt’altro che semplice, soprattutto per non professionisti. Ci vuole molto spirito e determinazione».

Martelli, testimonial nazionale di AIRC, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, si affida da anni agli integratori per lo sport Inkospor. Per la Traversata aveva con sé, per se stesso e per lo staff, Power Drink e guaranà.

Pubblicato in

Eventi

Commenti dell'articolo

Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>